La scelta ecologica

(OGGI SONO TUTTI ECOLOGICI, NOI LO SIAMO DA SEMPRE)

Con o senza pezzi di ricambio?

Un pezzo di ricambio è in plastica, e la plastica viene dal petrolio. Se un domani le bioplastiche saranno diffuse anche nell’industria meccanica allora potremmo cambiare idea, purtroppo ad oggi non è così. Idem per un ricambio in lamiera, manufatto in acciaio sottoposto al processo di zincatura per proteggere l’acciaio dalla corrosione. Anche questo ha un impatto ambientale notevole durante tutto il processo di produzione.

Poi ci sono i trasporti.

Ci sono le emissioni di CO2 da trasporti delle materie prime, le emissioni di lavorazione e infine i camion che trasportano i pezzi fino alle officine. Un paraurti danneggiato o una portiera sostituita, che fine fanno? Ci sono i costi economici di smaltimento che pagano le carrozzerie, e che inevitabilmente ricadono sulla fattura finale dell’automobilista, e ancora più importanti, i costi ambientali di smaltimento.

Per essere concreti.

Tutto questo per chiarire, in modo semplice ma concreto, quanto inquina un semplice pezzo di ricambio. Ecco perché, meno ne utilizziamo, maggiore beneficio ne avrà l’ambiente in cui viviamo. Riparare senza sostituire è la nostra filosofia, e siamo convinti che sia la strada giusta. Servono ottimi carrozzieri, e noi li formiamo perché possano dare il meglio in tempi rapidi. Per questo noi abbiamo scelto la filosofia del “senza ricambio”.

Siamo ecologici e siamo veloci. Ecco perché ci chiamiamo ECOEXPRESS CARROZZERIA VELOCE.

Numero Verde

800 89 35 24

Indirizzo

Via Emidio Villa, 17
42124 Reggio Emilia

Zona Ind.le Mancasale

Email

info@ecoexpress.it

I nostri orari

Lunedì: 09.00 - 17.30
Martedì: 09.00 - 17.30
Mercoledì: 09.00 -17.30
Giovedì: 09.00 - 17.30
Venerdì: 09.00 - 17.30
Sabato e Domenica: Chiusi

Scrivici

Privacy Policy

Pin It on Pinterest